Ormai è diventata una tradizione che già in tanti conoscono e ogni anno è super apprezzato e delizia gli occhi di tantissime persone. I protagonisti sono i pompieri australiani insieme ai loro dolcissimi animali.
Gli animali sono sempre tra i soggetti preferiti su internet, perché sanno sempre come tirarci su il morale con le loro facce buffe, i loro comportamenti goffi e curiosi e la loro dolcezza. Ma diciamocelo, anche vedere un bel manzo di sicuro non dispiace. Ora immaginatevi questa accoppiata: ecco qui che nasce il calendario dei Vigili del Fuoco australiani.
Quello del 2023 sarà molto speciale, perché festeggia il 30° anniversario dell’iniziativa. Presenta ben 12 foto accattivanti e sexy di pompieri che mostrano i loro pettorali e addominali insieme ai loro animali.
Tutto questo in realtà ha un unico nobile scopo: sostenere una serie di organizzazioni no profit ed enti di beneficenza, che si occupano della salvaguardia di animali, della gestione di rifugi e colonie, delle loro cure e quant’altro.
Le immagini sono tutte molto belle e scattate dai migliori fotografi in circolazione. Anche i pompieri sono scelti accuratamente, sempre quelli più attraenti e con il fisico più definito. Normalmente poi si usa anche fare la classifica dei vigili del fuoco più “hot” tra le lettrici dei giornali che lo pubblicizzano.
Gli animali che vedete accanto a loro, la maggior parte delle volte sono i loro stessi animali. Altre invece sono animali che si trovano in rifugio e sono alla disperata ricerca di una famiglia che possa adottarli. Questo è sicuramente un ottimo modo per dare loro visibilità.
Non sono solo cani e gatti, ma ci sono anche altri animali. Ad esempio cavalli, ricci, ma anche volatili e rettili. Nel frattempo che aspettiamo il nuovo calendario dell’anno 2023, se dovessi scegliere tra le foto delle scorse edizioni, quale sarebbe la tua coppia preferita?
LEGGI ANCHE: Una scimmia protegge un cucciolo da un gruppo di cani che voleva morderlo