Prendersi cura di un cane è una vera e propria responsabilità, un impegno che dura per tutta la vita. Un animale domestico dipende completamente da noi, dalle nostre attenzioni e dalle nostre cure. Ci sono proprietari che davvero trattano i loro cani come figli, come il caso di questo di questo dolcissimo cucciolo.
L’uomo di nome Agea Santos è stato filmato mentre portava il suo cane paraplegico in braccio a godersi la pioggia con lui. Il video arriva dal Brasile, precisamente da Salvador di Bahia. Al suo cane anziano non molto tempo fa hanno diagnosticato un ictus, che purtroppo lo ha reso paraplegico e quindi impossibilitato a camminare.
Una delle cose preferite del suo cucciolo Alvin, era correre e giocare sotto la pioggia. Da quel momento, non riusciva più a farlo autonomamente, così il suo proprietario ogni volta che può lo prende in braccio e lo porta fuori a giocare così.
Agea vorrebbe che Alvin fosse sempre felice e che non risentisse del suo problema di salute, che non fosse per lui un impedimento così grande. Per questo fa di tutto per rendergli la vita più bella e felice.
Visualizza questo post su Instagram
Adorava correre sotto la pioggia e stare in acqua, a quanto pare lo adora ancor . Volevo riportare in lui un bel ricordo dopo tutto quello che è successo. Mi prenderò cura di te fino alla fine, figlio mio peloso. E ringrazio anche mia moglie Ray per fare la stessa cosa”, racconta l’uomo.
Decisamente un meraviglioso esempio di amore vero nei confronti del proprio cucciolo. I cani, purtroppo, hanno una vita più breve della nostra. Ricambiare tutto il loro affetto facendoli sentire sempre amati, mai soli e regalargli quanti più momenti felici possibile è tutto ciò che possiamo fare per loro.
LEGGI ANCHE: I cittadini hanno organizzato una cerimonia funebre per salutare il loro adorato cane di paese