Il postino brasiliano Cristiano da Silva Antune è meglio noto come “Carteiro Amigo Dos Animais”. Abita a San Paolo, in Brasile ed è ormai famoso per i suoi stupendi selfie, che scatta con tutti gli animali che incontra durante la giornata.
Soprannominato come postino amico degli animali, in quanto sembra creare un bel legame con tutti. Cristiano vuole rompere lo stereotipo da cartone animato, secondo il quale i cani odiano i postini. Sembra proprio che stia raggiungendo il suo obbiettivo, che per lui è molto importante.
Grazie alle sue bellissime foto sui social media, tutti possono capire che gli animali amano le persone, indipendentemente dalle loro condizioni. In ogni fotografia il postino trasmette in modo sorprendente il meraviglioso rapporto che stringe con ciascuno degli animali che incontra durante le ore lavorative. Non parliamo solo di cani, ma anche gatti, conigli, uccelli e ogni tipo di animale che incontra.
Il postino non scatta soltanto fotografie, spesso salva animali bisognosi e che necessitano urgentemente di cure veterinarie e aiuta i rifugi. Il suo sogno è, infatti, quello di poter aprire, un giorno, un rifugio per animali tutto suo.
Cristiano racconta che stringere amicizia con un cane non è una cosa affatto semplice. Bisogna, infatti, farsi annusare affinché il cucciolo possa conoscerlo e conquistare la sua fiducia. Ci vuole tempo e molta pazienza. Come potevamo immaginare, il dolce postino ha dei cani e dei gatti in casa, poiché è stato circondato da animali sin da bambino. Questo è, forse, il motivo della grande empatia che ha con gli animali. Cristiano, grazie alle sue adorabili foto, è molto seguito sui social, tanto che le persone aspettano sempre pazientemente la prossima foto da lui pubblicata. Un bellissimo modo per dimostrare il suo amore per gli animali.
LEGGI ANCHE Un ufficiale della marina thailandese ha rischiato la vita per salvare quattro gattini dall’annegamento