Adottare un cane è un grande impegno che porta con se altrettante responsabilità. Adottare un cane significa essere consapevoli del fatto che dovremo essere al suo fianco anche una volta invecchiato. Purtroppo questo non è il caso di Billy Boy, un cane anziano investito ed abbandonato.
La sfortunata storia del vecchio Billy Boy
La vicenda che vi stiamo per raccontare tratta di un vecchio cucciolotto, Billy Boy. Questo povero cane è stato brutalmente investito da una macchina, il cui conducente è fuggito senza dargli un minimo aiuto, lasciando lì tutto solo e ferito.
Il povero Billy, dopo aver passato lunghissimi giorni in agonia sotto il cocente sole estivo, venne finalmente trovato da alcuni giovani volontari che tentarono di tenerlo in vita con dell’acqua aspettando l’arrivo dei soccorsi.
Una volta arrivato alla clinica, i veterinari si trovarono davanti ad un quadro clinico molto grave. In effetti, il malcapitato aveva subito non pochi danni sia a livello del cranio che a livello degli occhi.
Dopo la visita medica, i veterinari cercarono di farlo sentire a suo agio facendogli un bel bagnetto caldo e curando il suo pelo arruffato. Dalle condizioni nelle quali si trovava, si resero conto che i suoi padroni non si prendevano molta cura di lui, si vedeva che era un cane trascurato.
Dopo essersi rimesso un po’ in sesto e dopo essersi assicurati che non avesse danni cerebrali, il cucciolotto venne sottoposto ad un intervento chirurgico abbastanza importante: la rimozione dell’occhio. Quest’operazione gli cambierà la vita e gli permetterà di vivere un’a vita’esistenza più felice.
Dopo 2 mesi il piccolo riuscì a fare la sua prima passeggiata, mostrando tanta forza e determinazione. Le belle notizie non finiscono qui: Billy venne subito adottato da una dolcissima famiglia.
Attualmente il cucciolo vive una vita felice e spensierata, circondato all’affetto della sua nuova famiglia. Speriamo che questa storia vi faccia riflettere e vi ispiri ad aiutare tutti quei poveri cuccioli abbandonati e feriti. Tutti meritano di essere amati.
LEGGI ANCHE La storia di Abby, un cane il cui pelo non è stato tosato per oltre due anni (VIDEO)