La storia che stiamo per raccontare parla di un ragazzo generoso che ogni mattina donava del cibo ad un cervo cieco. Allo stesso modo poi lo aiutava anche ad attraversare la strada. In realtà il ragazzo aiutava pienamente l’animale in tutte le sue esigenze. A differenza dei suoi coetanei, invece che intrattenersi al computer o in altre attività concentrava tutto il suo interesse su questo povero animale bisognoso di aiuto.
La storia era ambientata in America nello stato dell’Illinois. Il piccolo cervo viveva nello stesso quartiere del ragazzo e lui si occupava di dargli tutto il supporto che gli occorreva. Gli faceva tanta compagnia oltre che a donargli del cibo e acqua ogni giorno.
Ovviamente il cervo non avrebbe avuto speranza di sopravvivere in natura visto il grave problema che non gli permetteva di vedere nulla. Possiamo dire che solo grazie al ragazzo aveva avuto una concreta possibilità di sopravvivenza. Certo era che vivere in una zona trafficata non sarebbe stato meno pericoloso che vivere nei boschi.
Il giovane si occupava di lui anche in questo senso, lo aiutava quando poteva anche ad attraversare la strada. Accadeva di sicuro ogni mattina quando il ragazzo si incamminava per andare a scuola. Le immagini del ragazzo che aiutava il cervo erano a dir poco commoventi.
Il gesto compiuto dal giovane scolaro ogni giorno nei confronti dell’animale bisognoso gli faceva di sicuro tanto onore. É bello sapere che non tutti i ragazzi sono felici solo di stare davanti ai videogiochi o alla tv. Un gesto davvero eroico che tutti dovremmo avere come esempio. Tutti dovremmo aiutare chiunque ha bisogno del nostro aiuto.
Gli animali ripongono molta fiducia nell’uomo e sentono quando hanno a che vedere con una persona gentile capace di dargli una mano. Sono anche perfettamente in grado di ricambiare il nostro amore donandoci la loro amicizia e profonda lealtà. Di seguito il commovente video del ragazzo e il cervo.
LEGGI ANCHE: Il servizio fotografico del bambino sorprende tutti quando si presenta un cervo non invitato