Il lavoro del soccorritore è uno dei lavori più belli che si possono fare. Lo conferma Monica Mitreanu, la quale ha salvato per tutta la sua vita molti cani. Durante uno dei suoi ultimi soccorsi, rimase scandalizzata per la situazione della cagnolina di nome Priscilla.
Monica ha trovato Priscilla in una situazione molto grave. La cagnolina veniva abusata e torturata ripetutamente da quando era solo una cucciola. La sua fortuna, è stata quella di aver incontrato Monica che l’ha salvata ed è riuscita a donargli una seconda vita. Una volta al sicuro, Priscilla è stata ovviamente portata nel rifugio e visse lì un’esperienza molto forte per lei. Dato il suo trascorso ebbe, all’interno del rifugio, gravi difficoltà a rapportarsi con gli umani. Quando qualcuno le si avvicinava correva in un angolo a nascondersi.
Priscilla viene salvata ed aiutata
Ovviamente, Monica e i soccorritori erano determinati ad aiutarla, poiché avevano capito che Priscilla non faceva nient’altro che difendersi dal genere umano, chi ripetutamente si era preso gioco di lei. Iniziarono con il toccarla ed accarezzarla, ovviamente in modo molto graduale con un tocco sincero e affettuoso. Il peggio era passato, fortunatamente.
Il cane riconobbe gradualmente il tocco di Monica e dei soccorritori. Con il passare dei giorni si rese conto che abusi e maltrattamenti erano terminati e che adesso finalmente era al sicuro. Nessuno, in generale, dovrebbe avere il diritto di maltrattare degli animali innocenti, per poi farla franca.
Prendersela con gli animali è la forma più estrema di ignoranza e di mediocrità della razza umana. Ovviamente Monica e tutto lo staff del rifugio hanno deciso di prendere una posizione netta contro l’aggressore, che pagherà tutti i suoi crimini. Sfortunatamente non sarà l’ultima storia di abusi che leggeremo, ma chiunque leggerà la storia di Priscilla saprà che ci sono conseguenze per questa brutale azione.
LEGGI ANCHE: Il pitbull salvato dagli abusi ha uno strano modo di mostrare la sua felicità