Il procione, di nome Eto, era rimasto orfano e non aveva nessuno su cui contare ma un giorno, per fortuna, è stato salvato da un cane pitbull di nome Ashlyn. Molto spesso si sente parlare dell’amore di una mamma che è sempre presente, sia che si tratti del mondo umano ma anche di quello animale.
Proprio per questo, molto spesso, si vedono molteplici animali che, trasportati dall’istinto materno, ne aiutano di altre specie. Animali di cui potrebbero anche essere i predatori.
Un giorno, quindi, Ashlyn, il cane pitbull, ha salvato questo piccolo procione in difficoltà. Inoltre, tra i due è subito sbocciata una splendida amicizia. Il procione, purtroppo, era stato abbandonato dai suoi genitori ma Ashlyn non ha esitato nemmeno un momento ad aiutarlo.
Il cane ha anche insegnato al procione a vivere e socializzare così che potesse cavarsela anche da solo in un possibile futuro. Ashlyn ha quindi trattato il procione così come avrebbe fatto con un suo cucciolo.
Una commovente amicizia
Il procione è stato trovato dai volontari dell’associazione The House of Hoakley, negli Stati Uniti, all’interno di una ruota. Vicino a lui c’era anche il cane che non lo ha mai lasciato solo.
All’inizio, bisogna dirlo, nonostante il salvataggio e l’amore che provava, Ashley guardava il procione con una certa distanza. Dopo alcune settimane però tra i due è sbocciata un’amicizia molto profonda. Il cane iniziò difatti a mostrare segni di apprezzamento e di affetto nei confronti di Eton.
Eton, da parte sua, aveva solamente bisogno di qualcuno che gli facesse da mamma e che gli desse una buona dose di affetto. I volontari sono rimasti molto stupiti dalla capacità di Ashley di adattarsi alla situazione e di diventare una specie di mamma per il procione.
Soprattutto sono rimasti stupiti dalla capacità di dare amore ad una razza diversa dalla sua. Con il tempo il rapporto tra i due animali è solamente migliorato ed ormai sono inseparabili.
LEGGI ANCHE: Procione “imbarazzato” si copre il viso mentre viene salvato dai vigili del fuoco