Non tutti i proprietari sono amorevoli con i loro amici a quattro zampe. Alcuni di loro non si preoccupano per loro, né tanto meno tengono conto dei loro sentimenti, ma sono capaci di abbandonarli per strada senza pensare al loro futuro. I padroni di un cane lo hanno abbandonato, lasciandolo legato nella sua cuccia.
Cane abbandonato dalla sua famiglia: lo lasciano legato all’interno della sua cuccia
Alcuni volontari di Street Dog Rescue, un rifugio per animali randagi localizzato ad Oklahoma, hanno salvato un povero cane abbandonato dai suoi padroni e legato all’interno della sua cuccia. Quando i soccorritori sono arrivati lo hanno trovato in pessimo stato. Erano giorni che quella povera creatura non mangiava, per cui era molto emaciato e disidratato. Inoltre, il suo corpo era infestato da acari, aveva sviluppato una forma di rogna.
Faith, uno dei soccorritori, cercò di far uscire il cane dalla sua tana attirandolo con del cibo. Era talmente tanta la fame che il pelosetto non esitò, ma questo non bastava per conquistare la sua fiducia, poiché subito dopo aver finito di mangiare si è ritirato nella cuccia. I ragazzi non sapevano come farlo uscire di lì, ma dopo ben 45 minuti sono riusciti nel loro intento. Il cagnolino, chiamato Bo, è stato portato in una clinica veterinaria della città, dove ha ricevuto le cure necessarie, non solo per curare la malattia parassitaria, ma anche per ristabilire le sue condizioni generali.
Con il passare del tempo il suo stato di salute è migliorato, il mantello era ricresciuto completamente e stava rimettendo peso. Una donna, di nome Patricia, decide di adottarlo e di prendersi cura di lui, ma non si trattava di un cane semplice da gestire, poiché aveva un trauma importante alle spalle. Bo non riusciva più a fidarsi delle persone, ma dopo 6 mesi capì che quella era la sua nuova famiglia, che lo amava e che non lo avrebbe abbandonato.