Quando si possiede un animale domestico e si deve partire, è fondamentale pianificare attentamente dove lasciarlo, soprattutto se non si può portarlo con sé. In mancanza di qualcuno che possa occuparsi del loro amico a quattro zampe, che sia un gatto o un cane, alcuni proprietari scelgono di lasciarlo a casa, fornendo cibo e acqua in abbondanza e monitorandolo tramite telecamere. È esattamente ciò che hanno fatto questi proprietari, che sono partiti per un weekend, ma quello che hanno visto attraverso la telecamera li ha profondamente colpiti. Il loro felino ha mostrato un gesto così commovente che li ha fatti quasi tornare indietro.
Gatto triste per la partenza dei proprietari
Jonah, il proprietario di un gatto di nome Pawl, è partito con la sua compagna per un weekend. Non potendo lasciare il dolce felino a nessuno dei loro amici e parenti, hanno deciso di lasciarlo in casa, libero, con cibo ed acqua a disposizione. Tuttavia, per tenerlo sempre sotto controllo, hanno istallato delle telecamere interne di videosorveglianza. Così, solo dopo 10 minuti essere partiti, hanno acceso l’applicazione per visualizzare la loro casa e di conseguenza il felino, per poi accorgersi di un gesto che li ha lasciati senza parole.
Pawl ha preso con la bocca il suo giocattolo preferito e girovagava per casa, triste, con lo sguardo basso e miagolando in maniera malinconica. Questa scena ha fatto molto dispiacere i suoi proprietari che quasi quasi stavano per tornare indietro a riprenderlo.
@catnamedpawl The fact he’s walking around with his fish makes it that much sadder. (We have babysitters come on check him so he’s not too lonely.) #pets #fyp #popular #cats ♬ original sound – Pawl The Cat
Questo momento è stato catturato dalle telecamere e Jonah lo ha pubblicato su TikTok. Il video ha raccolto più di 14 milioni di visualizzazioni e tantissimi commenti, tutti di persone commosse per il gesto del felino.