Chi ha un animale domestico sa quanto è difficile vederlo invecchiare, per cui un bravo proprietario fa di tutto pur di farlo stare bene. Questi due bravi padroni, quando capiscono che il loro Labrador Retriever non può più salire le scale, perché questo movimento gli provoca troppo dolore, gli fanno montare un ascensore, in modo che lui possa continuare a svolgere la sua vita senza dover forzare le sue articolazioni ed aggravare la sua patologia.
Anziano Labrador Retriever non può più fare le scale: proprietari fanno montare una piattaforma mobile
Jack è un Labrador Retriever di 15 anni, affetto da displasia dell’anca, una patologia congenita, ortopedica, che porta la testa del femore ad uscire dalla cavità acetabolare durante i movimenti. È una malattia degenerativa, cioè che a lungo andare tende a peggiorare sempre di più, fino ad impedire all’animale di camminare. Le scale sono una delle cose più fastidiose che un anziano con displasia deve fare, poiché provoca molto dolore.
I proprietari di Jack hanno notato che la situazione stava peggiorando e che non era più il caso che continuasse a fare i gradini. Tuttavia, il cane passava la giornata al fianco dei suoi padroni, per cui quando questi si spostavano al piano superiore, lui voleva seguirli, ma non poteva. Questo gli provocava ulteriori sofferenze, così decidono di fare montare una piattaforma mobile in casa, che permetteva al loro amico a quattro zampe di spostarsi tra i due piani senza prendere le scale.
Si tratta di una una capsula acrilica, che si muove con un meccanismo di ascensione. Jack non può azionare l’ascensore da solo, ma i suoi amorevoli proprietari sono sempre lì per lui, pronti ad esaudire i suoi desideri.
LEGGI ANCHE: Una donna costruisce una scaletta per i gatti randagi per permettergli di entrare in casa in caso di bisogno