Non tutti i proprietari portano a termine il proprio compito, cioè quello di prendersi cura del loro amico a quattro zampe per tutta la vita. Alcuni di loro, per molteplici motivi, ingiustificati, decidono di abbandonarli al loro destino. Così, un bel giorno, prendono il cucciolo e lo portano alla periferia della città, o in posti più lontani, sperando di non vederlo mai più. Purtroppo episodi del genere succedono troppo spesso, ma questa storia ha qualcosa di speciale, che dimostra l’amore immenso di un cane nei confronti di un proprietario, nonostante quest’ultimo lo abbia abbandonato. Un uomo carica il suo amico a quattro zampe in macchina e lo abbandona in una foresta vicino la sua città. Quando si è rimesso in auto per tornare a casa, ha avuto un brutto incidente ed il cane, che lo stava seguendo, gli ha salvato la vita.
Il cane che aveva appena abbondonato lo tira fuori dall’auto subito dopo l’incidente
Una mattina il proprietario di un cagnolino meticcio, lo fa salire in macchina e lo porta in una foresta, abbastanza lontano dalla città. Il cucciolo inizialmente era felice, perché pensava di dover trascorre una bellissima giornata nella natura con il suo papà, ma quando questo gli ha tolto il collare e si è rimesso in auto, ha capito che lo stava abbandonando.
L’amico a quattro zampe ha iniziato a correre disperatamente dietro la macchina del suo padrone, cercando di raggiungerlo. Al contempo, l’uomo lo stava guardando dallo specchietto retrovisore, distraendosi ed andando a sbattere contro un albero, di lato alla strada.
Il cane così riuscì a raggiungere il proprietario, ed in maniera molto intelligente, lo tirò fuori dal veicolo ed iniziò a trascinarlo lontano dall’auto, che di lì a poco sarebbe scoppiata. Quando sono arrivati i soccorsi, l’uomo è stato portato via dall’ambulanza ed il cucciolo è salito insieme a lui. Questa storia dimostra come i cani siano fedeli, nonostante le cattiverie che gli si infliggono, come in questo caso. Prendetevi cura dei vostri amici a quattro zampe perché non troverete mai nessuno che vi ami come loro.