Non tutti i proprietari sono amorevoli con i loro cuccioli. Alcuni non si prendono cura di loro e li gettano via, come fossero giocattoli. Questo è quello che è successo ad un cane anziano, di 14 anni e molto malato. Il suo proprietario lo ha abbandonato dietro la porta di un rifugio. Quando i volontari lo hanno trovato sono rimasti scioccati dalle condizioni di salute dell’animale, che stava quasi per esalare l’ultimo respiro.
Abbandonano cane di 14 anni molto malato in pessime condizioni
Un cagnolino di nome Jojo, di razza Pomerania, viene abbandonato dai suoi proprietari dietro le mura di un canile, il rifugio per animali della contea di Hillsborough, in Florida. L’animale ha circa 14 anni, quindi molto anziano, ma soprattutto molto malato. Il cucciolo si presentava in pessimo stato, ricoperta di ectoparassiti. Il suo mantello era sporco, ricoperto di pulci e zecche.
Ma la cosa più grave era che il cagnolino aveva gli arti posteriori paralizzati e spesso soffriva di convulsioni. Vedendo lo stato di salute di Jojo, i volontari lo hanno immediatamente portato dal medico veterinario. A seguito della visita del dottore sono emersi ulteriori problemi, quali un soffio al cuore ed una malattia dentale. Molti veterinari e volontari avrebbero probabilmente optato per l’eutanasia, ma non era questo il caso.
I ragazzi volevano salvargli la vita a tutti i costi, ma il loro rifugio non è attrezzato per fornire le cure necessarie al cucciolo. Così inviano e-mail a circa 125 strutture per salvataggio di animali per condividere la storia e le foto di Jojo. Una di loro , True e Faithful Pet Rescue Mission, rispose e fu contenta di accettare il cane di Pomerania. Lo staff del nuovo rifugio fu in grado di risolvere la maggior parte dei problemi di Jojo. Adesso il cucciolo sta bene ed è alla ricerca di una famiglia che possa prendersi cura di lui.