Alcuni proprietari non sanno prendersi cura dei loro animali domestici e quando non hanno più voglia di giocare con loro li abbandonano, come se fossero dei pupazzi. Purtroppo a risentirne sono sempre gli amici a quattro zampe, che si ritrovano da un giorno all’altro fuori casa e senza quella persona in cui riponevano tanta fiducia. Un proprietario, subito dopo la festa del Ringraziamento, si è recato in rifugio per abbandonare la sua cagnolina, ormai anziana e molto malata.
Cagnolina anziana e malata aveva uno sguardo triste e privo di speranza
Qualche giorno dopo la festa del Ringraziamento, un uomo si presenta al Dallas Animal Services per consegnare la sua cagnolina. Si trattava di un cagna di 14 anni, dal mantello nero, ma con molti peli bianchi che le contornavano il musino. La piccola non riusciva nemmeno a camminare e le erano rimasti solo due denti.
Il medico veterinario che presta servizio al rifugio le fa una visita per valutare le sue condizioni di salute. Dai relativi esami è emerso che aveva un’infestazione da filaria, un parassita cardiopolmonare molto pericoloso. Il medico ha prescritto la terapia da seguire, ma quello di cui aveva più bisogno la cagnolina era una famiglia che si prendesse cura di lei. Così, i volontari hanno condiviso la sua storia sulla pagina Facebook della struttura, sperando di attirare l’attenzione di qualcuno.
Un uomo, Tommy Bull rimase sbalordito da quello che aveva appena letto, così ha contattato CAMO Rescue per organizzare un appuntamento per andare a prendere la cagna in rifugio, con l’obiettivo di cambiare la sua vita in meglio. Ora il suo nome è Ettie, diminutivo di Henrietta, e vive felice con Tommy e sua moglie. Entrambi si dedicano a lei ed alle sue cure. Ettie continua la terapia per la filaria, ma ha già ripreso peso ed ha ritrovato la voglia di vivere.