Non tutti i proprietari sono amorevoli con i loro animali. Alcuni di loro li trattano come giocattoli, da buttare via quando non servono più o quando diventano vecchi. Non capiscono che sono degli esseri sensibili, di cui bisogna prendersi cura. Ad esempio, questo padrone ha colpito brutalmente il suo cagnolino sulla testa, causandogli un trauma cranico. Il motivo che lo ha spinto a fare questo gesto non si sa, ma sicuramente nessun animale si sarebbe meritato un trattamento del genere.
Cane con un grave trauma cranico ha ancora tanta voglia di vivere
Un cagnolino salvato dai vicini, che hanno denunciato alla polizia di stato, gli abusi che subiva da parte del proprietario, viene portato urgentemente presso una clinica veterinaria. Il suo padrone si era arrabbiato e preso dalla rabbia, ha colpito violentemente in testa il suo cagnolino. Si tratta di un meticcio, di taglia piccolo, che riportava gravi ferite a seguito del trauma.
Il medico veterinario ed il suo staff sono subito intervenuti per evitare il peggio, riuscendo a stabilizzare il piccolo. Gli infermieri hanno monitorato il cagnolino 24 ore su 24, fino a quando non è uscito fuori pericolo. Per il successivo periodo di convalescenza, i dottori hanno programmato il trattamento farmacologico, con antiepilettici, poiché al momento del trauma ha riportato delle convulsioni.
Inoltre hanno calcolato il suo fabbisogno giornaliero, per assicurarsi che il cane riceva la giusta quantità di cibo. Ora bisogna solo dargli tanto amore, tutto quello che in questo periodo non ha ricevuto. Tutti i volontari si sono subito innamorati di lui, e cercavano in tutti i modi di trovargli una casa, qualcuno che gli volesse bene e che si prendesse cura di lui e ben presto riuscirono a trovare una brava ragazza, pronta ad accoglierlo nella sua famiglia.
LEGGI ANCHE: Anime premurose coprono il cane con una coperta, convinte che sia morto: li aspetta una sorpresa