Golden Retriever aspetta il suo papà

Proprietario insegna la pratica del sit and stay al suo Golden Retriever: tutti i passanti restano lì a guardarlo (VIDEO)

I cani sono animali molto intelligenti e i proprietari sono consapevoli di questo. Uno di loro ha insegnato al suo cane a rimanere seduto ad aspettarlo, mentre lui è in qualche negozio a fare delle commissioni. Nonostante tutti i passanti si fermano a guardarlo ed accarezzarlo, il Golden Retriever resta immobile ad aspettare il suo papà. Il cane è diventato una star del web grazie a questa sua capacità e tutti gli amanti di animali lo desiderano.

Golden Retriever aspetta il suo papà

Seduto tra i passanti un Golden Retriever attende il ritorno del suo papà

La star di oggi è Jackson, un bellissimo Golden Retriever che tutti conoscono in città, ma anche sul web. Oltre ad essere molto bello è anche tanto intelligente. Il suo papà, Steve Moore lo ha adottato da un rifugio ed in un solo mese gli ha insegnato come essere un bravo cagnolino. Moore non ama lasciare il cane solo in casa, così ha escogitato un metodo per poterlo portare sempre con lui, anche quando va a fare delle commissioni.

Golden Retriever aspetta il suo papà

L’uomo portava sempre il suo migliore amico in giro, anche in luoghi molto affollati e gli insegnava a restare seduto e fermo sul posto, mentre lui si allontanava man mano. Questo esercizio “sit-and-stay” glielo ha fatto ripetere quasi tutti i giorni, ma ogni volta si allontanava di più e mancava sempre per più tempo. Nei momenti in cui Steve si allontanava, il cucciolo rimaneva seduto e nonostante tutti i passanti lo accarezzassero e si fermassero ad ammirarlo, lui non si distraeva e rimaneva fisso nel suo “obiettivo”, quello di aspettare il ritorno del suo papà.

Tutto questo ripetuto per un mese, fino ad arrivare ad oggi, in cui alcuni cittadini lo avvistano per strada, seduto, con un cartello al collo che dice:

Papà mi ha detto di aspettare qui. Io lo sto aspettando.

LEGGI ANCHE: Golden Retriever salva il suo papà un attimo prima che possa scoppiare l’incendio (VIDEO)