Non tutti i proprietari sono amorevoli con i loro animali domestici. Alcuni di loro li trattano come fossero oggetti, di cui sbarazzarsi quando non se ne ha più bisogno. Questo è esattamente quello che ha fatto un uomo con il suo anziano cagnolino. Considerato troppo vecchio e probabilmente, non più di buona compagnia, decide di riportarlo in canile. Al povero cagnolino gli è crollato il mondo addosso, perché si è trovato sbattuto fuori casa senza mai aver capito cosa avesse fatto.
Negli occhi tristi dell’anziano cagnolino si legge la sua delusione
Chico è un cagnolino di 13 anni, di razza meticcio, probabilmente derivante da un incrocio con un Chihuahua. Per tutto questo tempo il cagnolino ha vissuto con i suoi proprietari, ma adesso, a distanza di tanti anni, i signori hanno deciso di riportarlo in canile. Hanno portato il cane al Lancaster Animal Care Center di Los Angeles, in California, riferendo ai volontari della struttura di averlo fatto perché ormai Chico era vecchio.
I ragazzi dispiaciuti per il povero cagnolino, lo hanno ospitato in una stanza a parte, per non disturbarlo. Ma questa camera non era di passaggio per gli ospiti che si recavano in rifugio, quindi nessuno lo notava. Fino a quando, un giorno, la fotografa del canile, Rita Earl Blackwell, non ha catturato gli occhi tristi di Chico in una foto. Ma, dopo che la donna gli ha dato attenzione, ha iniziato a scodinzolare e ad essere felice per la sua visita.
La fotografa ha pubblicato l’immagine del triste sguardo del cane su Facebook. Grazie ai social la foto è arrivata ad una donna, Hillary Rosen, che si è commossa nel vedere questo cucciolo ed ha deciso di adottarlo. Ora Chico ha di nuovo una famiglia, che renderà felice gli ultimi anni della sua vita.
LEGGI ANCHE: 4 foto di un cagnolino e la sua padrona mentre fanno escursioni: la loro più grande passione