Un bravo proprietario, che ama il suo animale domestico, farebbe qualsiasi cosa per lui e questa storia ne è un esempio. Un coyote si è avvicinato ad un piccolo Chihuahua per predarlo, ma il suo padrone è corso in soccorso quando ha sentito i lamenti del suo fedele amico a quattro zampe. Non ha pensato nemmeno per un secondo al rischio che stava correndo, perché la cosa più importante era salvare la vita del suo migliore amico.
Coyote attacca un piccolo Chihuahua, ma il suo padrone gli fa da angelo custode
Siamo nella Carolina del Sud, dove un uomo dal nome Timothy Snipe vive insieme al suo dolce Chihuahua, di nome Roxie. Era una normalissima giornata, quando all’improvviso ha sentito il suo cagnolino abbaiare. Inizialmente non si preoccupò, ma quando l’abbaio è diventato insistente, si affacciò fuori per vedere cosa stesse succedendo e si è trovato di fronte ad una scena terribile.
Un coyote stava sbranare il suo compagno peloso. Snipe non avrebbe mai permesso che il suo cagnolino morisse davanti ai suoi occhi senza fare niente per salvarlo. Così, si cimenta in questa “lotta” e prova più volte ad afferrare l’animale selvatico, beccandosi più morsi. Ma, dopo numerosi tentativi riesce ad afferrarlo per la coda e ad allontanarlo da Roxie. Lo mette all’interno di un cassonetto della spazzatura e nel frattempo chiama il gruppo di controllo locale degli animali.
Questi hanno provveduto ad allontanare il coyote e trasferirlo in un’area dedicata. Successivamente, l’uomo si è recato in ospedale per farsi curare le ferite da morso, per fortuna nessuna di loro era grave. Dopo quella brutta esperienza, Timothy è andato a comprare un giubbotto speciale per il suo cagnolino. Si tratta di una specie di impermeabile con sopra delle punte. Quest’ultime gli permetteranno di difendersi e di non farsi azzannare da altri animali selvatici.