I bambini non hanno mai paura davanti a nulla, grazie alla loro ingenuità e alla spensieratezza tipica di quell’età. Quasi sempre adorano gli animali domestici, di qualsiasi tipo, anche quando l’animali in questione è un pitone lunghissimo.
La notizia e le fotografie che ritraggono questa bambina con il suo pitone domestico hanno fatto letteralmente il giro del web. Sono diversi i video presenti su Facebook che mostrano la piccola intenta a coccolare un serpente gigante e potenzialmente anche letale.
Si tratta infatti di un pitone reticolato albino, di colore giallo. Può arrivare a raggiungere un peso di 140 kg ed una lunghezza di 9 metri, è uno dei serpenti più lunghi e pesanti del mondo. Il suo corpo è molto massiccio, con la testa piuttosto larga. Il suo habitat naturale è la foresta pluviale, ma a quanto pare non gli dispiace vivere in appartamento con tutti i confort del caso. Non è un serpente velenoso, ma la sua pericolosità risiede nella sua forza. Infatti riesce ad uccidere le prese stritolandole e sarebbe capace di farlo anche con un uomo.
Sul web sono tantissimi i commenti indignati e preoccupati per l’incolumità della bambina. Hanno definito i genitori come degli incoscienti, per questo si sono sentiti in dovere di difendersi. L’uomo che ha pubblicato i video, Ed Taoka , sostiene di essere il padre della bambina e ha detto:
Mia figlia è perfettamente al sicuro insieme al nostro pitone. L’interazione con qualsiasi animale e bambino deve essere sempre controllata. Nessuno dei serpenti ha alcun desiderio di morderci o mangiarci. Sai cosa ama mangiare questo serpente? Ratti. Ama i topi. Non mangia nient’altro. Per l’amor di Dio è una signora molto esigente, mangia solo topi scongelati.
Sostiene inoltre che si tratti di un pitone addomesticato, da sempre allevato in cattività, quindi è un serpente domestico e innocuo.
LEGGI ANCHE: Tenero gattino usa le squame del suo amico iguana per grattarsi