Questa storia ha commosso milioni di persone ed io, nel mio piccolo, non potevo non parlarvene. Dobbiamo assolutament eleggere queste righe per capire come i nostri migliori amici animali cercano di ringraziarci quando facciamo qualcosa per loro. La loro voglia di fare del bene e riceverne deve essere d’ispirazione per tutti coloro che leggeranno queste righe. Ecco che, allora, addentriamoci in questa meravigliosa storia che parla di un passerotto che viene salvato da una donna e da suo marito. E di come ora, lo stesso, torna sempre nella loro casa per cantare tutto il suo repertorio. Non è meraviglioso?
Un uomo, che si chiama Dave Dumeyer e sua moglie, Carol Dumeyer stavano camminando sulla spiaggia sull’isola di Kauai, nelle Hawaii. La loro casa era poco distante e sono soliti fare questo tragitto, tanto che tutto gli sembrava essere proprio come al solito, quando accadde una cosa particolare.
Ad un certo punto videro a terra un passerotto di Giava. Questi animali sono molto delicati e chi di voi si intende di volatili sa anche quanto sia difficile accudirli. Ma i due non si fanno spaventare e corrono a casa per potergli dare le prime cure.
Carol iniziò a chiamarlo affettuosamente Mr. Snuggles, per il modo in cui si raggomitolava dentro i vestiti. Inizialmente la donna lo alimentò con una siringa fino a quando non fu in grado di poter mangiare da solo.
Dopo qualche mese, l’uccellino emetteva suoni e cercava di cantare. Dave e Carol hanno indagato sul suo comportamento e hanno scoperto che la creatura indifesa era un passero di Giava maschio, perché le femmine di questa specie non cantano.
Passarono settimane e finalmente la piccola creatura era in forma. Lo rilasciarono in natura pensando di non rivederlo mai più ma non fu così. Ad oggi il dolce pelosetto torna quasi ogni giorno a casa dei due coniugi, canta per loro. E, sopratutto, per ringraziarli del bene che gli fecero.