Il legame che si crea con i nostri animali domestici è qualcosa di veramente unico e speciale, difficile da spiegare a parole. La storia di questa umile donna e del suo cane anziano di nome Canito ne è un bellissimo esempio.
La donna si chiama Yeliz e insieme a Canito vive in una delle zone rurali del Perù, dove ricchezza e benessere non sono esattamente all’ordine del giorno. Il suo lavoro è nei campi vicino casa, dove raccoglie il grano e da più di 12 anni, ogni giorno, il suo cane la accompagna.
Il percorso per arrivarci non è dei più facili, ma la presenza del suo amico a 4 zampe rende tutto più piacevole. Purtroppo però gli anni passano e Canito non è più giovane e forte come una volta. Inizia ad avere i suoi primi acciacchi di vecchiaia.
Le sue ossa sono deboli e soffre di artrite, tuttavia non smette di accompagnare la sua dolcissima mamma umana. Il video della sua vita quotidiana, dove raccontano e mostrano la loro storia, ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo. Ha toccato il cuore di moltissime persone ed è diventato virale, come spesso accade quando i protagonisti sono i nostri amici a quattro zampe.
Canito non è più giovane come prima, il suo viso è felice anche se il suo cuore è stanco. Lo porto sulla schiena, ma per me non è un peso, perché ne sento il calore, sento che mi ama e questo annulla completamente lo sforzo fisico. Averlo al mio fianco è una vera benedizione. Le mie giornate sono più felici e serene se ho Canito al mio fianco. -Queste le parole della donna.
Il loro legame è davvero unico, puro e speciale. Speriamo che il cane Canito possa avere davanti ancora tanti tanti anni di vita, nonostante gli acciacchi dell’età.
LEGGI ANCHE: La donna russa adotta dei simpatici cuccioli di lince e diventa una star di internet