Questo cagnolino ha avuto un inizio vita davvero complicato e, aimé, ha dovuto subire sulla sua stessa pelle la piaga dell’abbandono. Ogni giorno, in ogni secondo, ciò che vedeva era ansia e dispiaceri. Sofferenza per la sua condizione di cucciolo relegato ad una vita misera. Ma, attenzione, tutto ciò se qualcuno lo avesse liberato dalle catene. Infatti, i suoi ex proprietari non solo lo abbandonarono come un vecchio oggetto. Andarono oltre, legandolo irrimediabilmente ad una recinzione, in mezzo a immondizia e spazzatura. Una scena da far venire i brividi, miei cari amici e lettori fidati. Quindi, andiamo ora a vedere come questo pelosetto ha una vita del tutto diversa ora. Che cosa stiamo aspettando?
Questo cucciolo di cane ora si chiama Shoestring ed è finalmente un cane libero, indipendente e con un tetto sopra le orecchie. Ma, fino a poco tempo fa, questa condizione sembrava solo un sogno lontano. Infatti, una donna lo vide in quelle condizioni, legato e spaventato, in mezzo ad una strada. E, per fortuna, non riuscì a passare indifferente a questa scena.
Insomma, la donna, che si chiama Natalie Thompson, è uno dei membri dello staff SRST, Stray Rescue of Saint Louis. Racconta che il cucciolo era nervoso quando lo vide per la prima volta e aveva decisamente bisogno di un approccio più delicato. Si avvicinò pian piano, con calma e attenzione.
Quando il cucciolo finalmente iniziò a fidarsi di lei Natalie lo prese e lo portò in clinica. Qui, fortunatamente, appurarono che il piccoletto non aveva grandi problemi di salute ma era molto tempo che non mangiava ed era pieno di parassiti della pelle. Così, iniziarono immediatamente a prendersi cura di lui.
Giorno dopo giorno Shoestring prese sempre più confidenza e ora, finalmente, ha un tetto sopra la testa. E cerca una famiglia per sempre che possa amarlo quanto merita.