La storia di questa gattina meravigliosa ci deve far riflettere su quanto i nostri amici volontari facciano sempre il possibile per salvare i piccoli pelosetti abbandonati. E, non solo, a volte, quanto le giornate si fanno più dure, rischiano di non riuscire nel loro intento. E, a questo punto, le strade che possono prendere sono due: da una parte possono scoraggiarsi e gettare la spugna, oppure possono proseguire con tenacia il loro cammino, continuando a salvare delle vite che hanno estremo bisogno di loro. Andiamo a vedere insieme come la forza di questa piccola gattina e la perseveranza della volontaria che l’ha aiutata, fanno sì che possa di nuovo sorridere.
Questa gattina meravigliosa si chiama Amalia. Arrivò al rifugio Murphy’s Safe Haven, situato in Texas, negli Stati uniti, insieme alla sua piccola sorellina. Le gattine erano minuscole, abbandonate già da troppo tempo e, secondo i medici veterinari, le possibilità di sopravvivenza erano circa del 5%. Insomma, una vera sfida che non ha colto di sopresa Audrey V.
La volontaria in questione ne ha viste moltissime di situazioni al limite della sopravvivenza. Anche questa volta decise di non arrendersi. Prese in custodia entrambe le gattine e iniziò ad alimentarle e curarle. Purtroppo, una delle due non ce la fece; Audrey era a pezzi.
Ma non voleva arrendersi, l’altra gattina, che chiamarono Amalia, era nelle sue mani e la sua sopravvivenza dipendeva da lei. Così, Audrey mise anima e corpo nell’aiutare questa dolcissima pelosetta e, amici miei, contro ogni previsione lei sopravvisse.
“Con il passare dei giorni, la bambina diventava sempre più forte. Ben presto le fu dato il nome di Amelia”, disse Audrey. Amelia nasce prematura e un po’ in ritardo. All’età di sette settimane, aveva le dimensioni di un gattino appena nato. E all’età di tre settimane aveva appena iniziato a mangiare da sola da una ciotola.
Pian piano Amalia cresceva e mostrava al mondo tutta la sua bellezza. Ogni traguardo si festeggiava con amore e gioia e lei si è fatta una gatta meravigliosamente bella!