Ci sono molti casi in cui uomini e animali, formano un legame speciale a tal punto da diventare inseparabili arrivando ad essere sostenitori e compagni di vita. Questo uomo devoto che si è avvicinato così tanto a uno dei più pericolosi ed enormi animali selvatici, e cioè le leonesse, si è recentemente guadagnato il nome di “Sussurratore di leoni” per le sue capacità nel rapportarsi con questa specie animale.
Per tutta la vita sognò di aiutare a preservare le specie animali tra le quali faceva parte anche quella dei leoni. In Sud Africa assistette a uno straziante evento in cui una madre leonessa rifiutò senza nessun tipo di rancore due cuccioli di leone abbandonandoli a loro stessi, così decise di aiutarli e gli accudì dandogli tutto l’aiuto e sostegno necessario.
Secondo l’uomo che salvò i due cuccioli c’è bisogno di aumentare la consapevolezza del declino delle specie in via di estinzione tra la popolazione per evitare di arrivare al limite come nel caso dei panda. I cuccioli di leone sono cresciuti e sono diventati totalmente irriconoscibili da quando il sussurratore di leoni li ha salvati e ora sono animali adulti completamente cresciuti.
E dopo circa 7 anni, l’uomo decise di rincontrare le leonesse che aveva salvato e accudito per molto tempo, anche per vedere come avrebbero reagito al suo ritorno. Appena arrivato incontrò i suoi due “cuccioli” oramai più che cresciuti e vedendogli scoppio in lacrime. Come primo esperimento decise di attaccare una GoPro addosso ai due animali per visionare i loro comportamenti e le loro abilità nel sopravvivere e nel riuscire a nutrirsi. come secondo esperimento l’uomo entra dentro un lago e una delle due leonesse si gettò con lui e rimasero entrambi attaccati.
Leggi anche: Mamma leonessa rischia la vita per salvare il suo cucciolo in pericolo