Ahimè, ancora oggi, sono moltissimi gli animali che non possono avere una casa, un posto caldo dove tornare o semplicemente una persona che li ama. Questi cuccioli, però, sono stati davvero molto fortunati ad aver trovato la loro famiglia.
Adottare un animale domestico, rimane uno tra i più grandi atti d’amore che possiamo fare nei confronti di un cucciolo meno fortunato rispetto agli altri. Ad oggi, sono davvero tanti gli animali costretti a vivere in un rifugio, in un canile o in un gattile. Gli operatori di questi centri s’impegnano ogni giorno a garantire a tutti gli animali le corrette cure, il giusto cibo e qualche coccola, ma, neanche lontanamente, ciò assomiglia ad una casa.
Nel momento in cui un animale viene adottato, si può subito vedere nei suoi occhi tutta la gratitudine e lo stupore nell’iniziare una nuova vita. In questo articolo, di fatti, troverai alcune foto di animali che prima non avevano una casa, ma che ora, possiedono una famiglia e davvero tanto amore.
La speranza è l’ultima a morire
Questo cagnolone ha cambiato svariati rifugi negli ultimi anni, ma, finalmente, dopo aver quasi perso le speranze, è arrivata lei, la sua nuova mamma.
Amy, adottata dopo anni
Lei è Amy, una gattina davvero buona ed amorevole. Ha passato gran parte della sua vita all’interno di un rifugio, ma, in un giorno speciale, è stata salvata.
Il Levriero sul divano
Anche se a molti può far sorridere, questo Levriero ama stare comodamente sul divano con suo nuovo amico a vedere la televisione. Questi piccoli momenti sono per lui pieni di felicità.
Gli occhi parlano da sè
Gli occhi con cui questo cucciolo ammira la sua nuova padrona esprimono tutti i suoi sentimenti nei suoi confronti.
Dormire così non ha prezzo
Finalmente questo cane può dormire assieme a qualcuno che lo ama, invece di trovarsi all’interno di una gabbia solo ed isolato.
Coccole su coccole
Questo gattino, dopo esser stato adottato, non fa altro che ringraziare la sua nuova padroncina come può.
Si può essere così felici?
Dopo aver capito che non sarebbe più tornato in un rifugio, questo gattino ha iniziato a rotolarsi sul letto, saltare come un pazzo e ad esprimere tutta la sua felicità!
Leggi anche: 6 divertenti foto che può capire solamente chi vive con un gatto