Non c’è probabilmente mistero più grande e affascinante di una creatura appena nata. I cuccioli di animale, di qualunque specie essa siano, sanno trasmettere una pace e un’armonia straordinarie. Ci si sente improvvisamente in pace con il resto del mondo, ed è rivitalizzante, dopo una giornata stressante, tra il lavoro e la vita privata.
Chi lavora con i cuccioli di animale sa bene quanto siano delicati. Ma ti ripagano probabilmente nessun altro! Riempiono le giornate, facendoti sentire parte di una causa più importante. Perché contribuiranno al rinnovo della natura, dando fiducia per il futuro.
Immagini irresistibili di cuccioli di animale
Le foto che vi andremo a proporre sapranno conquistarvi. A prescindere da quali siano i cuccioli di animale preferiti, ciascuno di essi è un concentrato pure tenerezza. L’innocenza percepibile negli sguardi (poi mantenuta, una volta raggiunta l’età adulta) e l’aspetto fragile vi strapperanno come minimo un sorriso. Alcuni vi saranno decisamente comuni, vedi l’ippopotamo, la foca, il cervo, il pappagallo o il coniglietto. Certi, invece, sapranno cogliervi di sorpresa, in quanto non li avevate mai visti prima: gli esempi del dik-dik o del takin del Buthan calzano a pennello.
Non manca poi nemmeno un suricato di appena poche settimane: l’espressione buffa, un tratto distintivo della sua famiglia, vi affascinerà subito. E che dire poi dell’armadillo? Se già prima lo amavate, adesso lo farete ancora di più. Ormai gli italiani lo hanno “adottato”, insieme al tapiro. Inseriti in popolari programmi o serie TV, avranno un’aria familiare pure tra coloro che non sono degli intenditori della fauna. Comunque adesso è l’ora di far “parlare” le immagini, di gustarsi la lunga carrellata: buona visione!
Armadillo
Cervo
Coniglio
Dik-dik
Foca
Ippopotamo
Panda rosso
Pappagallo
Quoll orientale
Suricato
Takin del Bhutan
Tapiro
Tucano
Leggi anche Una “strana creatura” vaga per i cortili: si tratta di un’emergenza (VIDEO)