cani randagi

Questi due cani erano rimasti a lungo legati sotto il tetto di una casa: le condizioni terribili

Questa storia ci deve dare un insegnamento importante che spero che gonuno di noi prenda e faccia suo: bisogna sempre denunciare casi di maltrattamento. Dico ciò perché i protagonisti di queste brevi righe che vi presenterò oggi, hanno subito sulla loro pelle uno dei peggiori trattamenti che io abbia mai visto. E, tutto questo, solo perché sono dei cani e sembra che nessuno se ne poteva prender cura. Insomma, una storia dai risvolti anche positivi ma che ha potuto avere un lieto fine solo grazie alle persone che hanno deciso di denunciare le loro condizioni disagiate e che, con coraggio, presero il loro tempo e lo votarono per fare qulcosa di meraviglioso. Andiamo a vedere insieme la trasformazione di questi due cani stupendi e come hanno fatto per ricostruirsi finalmente una vita.

cani maltrattati

Questi due cani stupendi sono fratelli e vievano insieme, in un casa che non li stava trattando come doveva. Infatti, il risultato della loro vita non fu altro che sofferenza a causa del modo in cui i loro familiari se ne stavano prendendo cura. Ovvero, li tenevano legati sotto al tetto di una mansarda, a soffrire senza potersi muovere di un millimetro. Il risultato? Lo potete benissimo vedere in foto.

Quando finalmente i vicini di casa denunciarono il fatto alle autorità, questo fu ciò che trovarono. Un ammasso di peli e sporcizia e, lì sotto, si faceva proprio fatica ad intravedere i due pelosetti. Non credete anche voi?

Una signora insieme a Terry

Arrivarono al rifugio per animali dove iniziarono finalmente a prendersi cura di loro. Giorno dopo giorno i due si trasformarono e, così, divennero due cani stupendi e pulitissimi. Pronti per una nuova vita di coccole e amore e, fortunatamente, trovarono subito le loro famiglie adottive. Terry, uno dei due, andò in adozione subito mentre il fratellino dopo qualche giorno.

Terry ora si trova in una famiglia amorevole e suo fratello ha trasformato la vita di un anziano signore in un tripudio di gioia ed emozione.