Questo cagnolino aveva solo bisogno di qualcuno che lo amasse e che gli dimostrasse che gli esseri umani non sono tutti cattivi. Nella vita, infatti, ha incontrato solo malviventi e persone che volevano approfittarsi di lui e del suo temperamento. Essendo un cane di razza Pitbull molti volevano utilizzarlo solo per spaventare le persone, o altri animali, per farsi forti di fronti a determinate situazioni. E, a volte, anche aizzandolo contro il prossimo cosa che, il piccolo pelosetti che vedete in foto, non era affatto contento di fare. Non era questo il suo carattere e non lo è tutt’ora. Desiderava solo che lo capissero e che potesse finalmente vivere lontano dalla violenza ed è proprio per questo suo buon carattere e dolce temperamento che lo abbandonarono come un vecchio oggetto in strada.
Ad accoglierlo tra le loro braccia furono proporio i volontari di un rifugio non lontano dal luogo dell’abbandono del cane. Si trovava in una strada nel North Carolina. Qui, moltissimi cani vengono abbandonati con crudeltà e per la legge il dolce Pitbull, che vedete in foto, era solo uno dei tanti.
Lo chiamarono Mocha e cercarono di dargli tutte le cure che potevano ma, purtroppo, a causa del sovraffollamento nei canili, era destinato all’eutanasia. Mocha era terribilmente spaventato, tremava e passava le giornate in un angolino con la coda tra le gambe.
Avevano tempo fino al 1° novembre per trovargli una casa altrimenti sarebbe andato incontro a morte certa. Una delle volontarie, però, aveva capito quanto fosse tenero il suo cuore e non poteva permettere che accadesse una cosa del genere. Amici miei, lei adottò Mocha prima che accadesse il peggio. Dandogli finalmente l’amore che meritava. E, ora, il piccolo Mocha non è più un cagnolino spaventato, bensì un pelosetto con tantissima voglia di vivere e che finalmente può esprimere il proprio carattere nel migliore dei modi possibili.