Questo cane ha vissuto l’inferno sulla sua stessa pelle ed ora sta cercando di vivere una vita serena anzi, vi dirò più, sta trascorrendo i giorni con l’amore che si è sempre meritato. Insomma, non potevo non presentarvi questo cagnolino e la sua storia di rinascita, la quale da una speranza a tutto il mondo su quanto, a volte, basta anche un piccolo gesto per cambiare la vita di qualcuno. E, sono estremamente sicura che le persone, come i volontari, che ogni giorno si occupano dei nostri migliori amici a quattro zampe, ne sanno qualcosa. Loro sanno essere sempre disponibili e usano il loro tempo libero per aiutare chi ne ha più bisogno. E, con queste brevi righe, vorrei anche ringraziare loro e la loro pazienza.
Questo cagnolino dolcissimo, in particolar modo, che si chiama Stevie, ha trascorso i primi 8 anni dalla sua vita in difficoltà. Aveva un proprietario vile e disumano che lo ha tenuto legato alla catena senza mai permettergli dei movimenti neturali. Insieme ad un altro suo fratellino, di nome Wonder.
Fortunatamente, qualcuno, dopo qualche tempo, decise di denunciare il fatto all’associazione SPCA della contea di Lancaster, nella Carolina del Nord. E i volontari, così, sono corsi a prendere queste due piccole creature, salvandole, di fatto da una fine terribile.
Dopo il loro salvataggio, i due cani si sono trovati subito a loro agio, nonostante fossero in un rifugio. Stevie aveva moltissimi problemi, non era, infatti, solo cieco ma era ricoperto di parassiti della pelle, aveva i vermi ed era particolarmente disidratato e malnutrito. Inoltre, scoprirono che aveva una vecchia pannocchia di mais incastrata nell’instestino e si dovette ricorrere ad un’operazione chirurgica per rimuoverla.
Ma, dopo poco dalla sua riabilitazione, il piccoletto trovò una famiglia adottiva meravgliosa. La quale fu molto paziente con lui affinché si abituasse alla sua nuova vita. Ed ora, che ha un nuovo lettino tutto suo, sembra essere il pelosetto più felice del mondo. Salta e scodinzola continuamente e cerca di far capire alla sua famiglia quanto si senta fortunato ad avere tutto ciò!