Sapete, a volte diamo per scontato quanto i nostri migliori amici a quattro zampe possano essere felici di vederci. Torniamo a casa stanchi dopo il lavoro e giorno dopo giorno ci sembra che i nostri pelosetti siano sempre lì ad aspettarci. Una gioia e una serenità quando ci vedono dopo lunghe ore di assenza che ci scioglie il cuore. Sembra quasi che non tornassimo a casa da mesi, non è forse così? Ecco che, quindi, vi racconterò una storia che parla di questo ma anche di molto altro. Di un piccolo pelosetto, un cagnolino dolcissimo che piange ogni giorno perché il suo papà adottivo non torna a casa. Pensate, sono ben 15 mesi che non lo vede e non si dimentica di lui neanche per un solo secondo.
Il cagnolino che piange in questa immagine che vi posto tra le righe è un pelosetto dal cuore d’oro. Lui si chiama Chadol e viveva serenamente in famiglia da quando era piccolino, un cucciolotto. Ma, purtroppo, mesi fa vide per l’ultima volta il suo papò adottivo e da quel momento non fa altro che aspettarlo. Piangendo e ululando a chiunque passi. Sembra come se chiedesse a tutti che fine abbia fatto la sua persona preferita.
Chadols ente ogni giorno l’assenza del suo papà adottivo che è in ospedale ricoverato dal momento in cui le sue condizioni di salute sono peggiorate drasticamente. Purtroppo, da quel giorno di 15 mesi fa non ha fatto rientro e ancora si trova nella struttura ospedaliera. Aimè, il signore in questione non ha altri parenti che si possano prendere cura di Chadol. Così, a portare cibo, acqua e fare qualche passeggiata ci pensa il custode del suo palazzo.
Ed è così che, al giorno d’oggi il piccolo Chadol ancora aspetta che il suo papà torni a casa il prima possibile. Pensate quanto può essere di cuore un dolce cane che, nonostante il tempo che passa, si ricorda della sua persona preferita e non teme un solo secondo nell’aspettarla: spera che torni a casa.