Il modo con cui i genitori adottivi di questo cagnolino dissero al medico veterinario di sopprimerlo rimarrà sempre nella mente e nei ricordi di chi c’era in quel momento. Sono attimi terribili, quelli in cui si deve dire addio al proprio piccolo pelosetto e spero che nessuno di voi debba mai affrontare una cosa del genere. Ma, queste persone, avevano scelto volutamente di salutare per sempre il proprio Pitbull. Dal momento in cui aveva un’infezione agli occhi e andava sempre più peggiorando. Per l’operazione la clinica veterinaria richiedeva molti soldi e loro preferirono chiedere l’eutanasia.
In quel momento il medico veterinario non se la sentì di acconsentire a questo triste epilogo. E questo semplicemente perché la patologia di questa meravigliosa creatura era curabile e non meritava quel che chiedevano.
Decise che il dolce cagnolino, che si chiama Debo, aveva tutto il diritto di esser curato e amato per tutta la vita. Così, il Lesslie Animal Hospital di Rock Hill, nello stato americano del South Carolina si mise all’opera per raccogliere i fondi per l’operazione del piccolo Pitbull.
Un’associazione, la “Carolina Big Hearts Big Barks Rescue”, ed in particolare la vice presidente di tale gruppo, Suzanne, seppe della vicenda di Debo. “Questo cane è stato portato in condizioni orribili presso la clinica. Aveva un’infezione diffusa agli occhi e i vermi all’orecchie”, ha spiegato lei stessa.
Iniziarono immediatamente la campagna di raccolta fondi in collaborazione con la clinica veterinaria. La quale diede, in pochissimo tempo e soprattutto sui social media, risonanza quasi globale. Raccolsero i soldi necessari per l’operazione di Debo ed ora, il sorriso del cagnolino è la gioia di ogni persona che ha contribuito a salvargli la vita.
“Il veterinario sapeva che il cane poteva essere curato e che meritava una seconda opportunità”, ha aggiunto Suzanne. Ed ora, Debo, è in una famiglia adottiva che ha promesso di prendersi cura di lui per sempre.
LEGGI ANCHE: Un cane intrappolato in un fienile per 6 anni riceve un incredibile restyling e una nuova vita