Questa meravigliosa protagonista della storia di oggi ha qualcosa da raccontarci. Infatti, lei è una cagnolina stupenda che, però, è stata rifiutata da moltissime famiglia a causa della sua malattia cronica. Di certo non si aspettava che tutti si prostrassero alle sue zampette. Ma neanche che, dopo alcune adozioni, ogni famiglia l’avrebbe riportata al rifugio dal quale proveniva. Una storia davvero straziante dovuta al fatto che questo cane ha una malattia cronica non molto facile da gestire ma che, con le dovute accortezze può essere seguita e monitorata. Andiamo a leggere del momento in cui, finalmente, trova la sua persona preferita al mondo.
Questo cane stupendo si chiama Fiona, è una meticcia incrociata sicuramente con un cane di razza Pitbull. Arrivò in rifugio, più precisamente al Humane Rescue Alliance, qualche tempo fa.
E, nonostante tutti gli abbandoni vissuti non smetteva di sorridere alla vita. Neanche i volontari, che la conoscevano molto bene e la seguivano tutti i giorni, volevano demordere: lei doveva trovare una famiglia nella quale vivere bene e a suo agio per tutta la vita.
Ma, questa, sembrava un’impresa degna di un dio dell’Olimpo. Fino a quando, un bel giorno, non arrivò in canile una donna. Lei si chiama Monica Whitaker, la quale voleva prendere un gatto per sua figlia, Myanni.
Myanni, infatti, non faceva altro che parlare di gatti e gattini e non vedeva l’ora di adottarne uno. Ma lei e sua madre, quando videro Fiona, pensarono fosse incinta e dovesse partorire. Così, hanno interrogato le volontarie sul suo stato di gravidanza ma queste stesse le risposero che aveva una malattia cronica: la sindrome di Cushing.
Le spiegarono come curarla e monitorata e, poi, didero un pezzettino di formaggio a Myanni da dare a Fiona. Quando la bimba si mise in ginocchio per dare al cagnolino il formaggio entrarono subito in sintonia, tanto che Myanni si girò e disse alla sua mamma che avrebbero adottato Fiona.
Così nacque un’amicizia davvero stupenda e meravigliosa.