Questa è la dolcissima storia di un cagnolino, di nome Avon che ama passare il suo tempo ad ascoltare il suo futuro fratellino umano ancora nel grembo della sua mamma.
Avon era il classico cane iperattivo, giocoso e pieno di energie che non si stancava mai. Tutto questo suo modo di essere sembrò però placarsi quando si accorse che la sua padrona aspettava un bambino. Da quel momento il cucciolo sembrava preferire la tranquillità ascoltando il pancione della sua padrona incinta.
Avon infatti appena si era accorto della gravidanza era diventato molto protettivo nei confronti di Shea Haugen, la sua amata padrona. Il cucciolo non la lasciava mai da sola per tutto il periodo della gestazione. Shea aveva raccontato:
Penso che si sia resa conto per la prima volta che io fossi incinta quando ero alla quattordicesima o quindicesima settimana perché normalmente saltellava molto. Da quel momento si dimostrava più tranquillo.
Avon appoggiava la sua testa sul pancione e ascoltava il bambino nei suoi movimenti. Shea aggiunse:
Sicuramente abbassa la testa per ascoltarlo ed è felice quando sente i suoi calci. Infatti comincia a muovere la coda in modo incontrollabile.
Avon sembrava non vedere l’ora che il suo fratellino nascesse per conoscerlo. Ormai infatti era quasi giunto il momento per la donna di diventare mamma. Shea era convinta che alla nascita del bimbo Avon sarebbe diventato per lui un fedele compagno e un ottimo fratello maggiore. Shea concluse dicendo:
È divertente, il mio bambino sembra che ci prenda gusto a dare calci ogni volta che Avon mette la testa sulla mia pancia.
L’istinto di protezione e la curiosità appartengono da sempre ai nostri amici animali. Anche loro come noi rimangono meravigliati dal dono della vita. Il cane è il migliore amico dell’uomo e in questo caso lo è diventato ancora prima di conoscerlo.
LEGGI ANCHE: Il servizio fotografico del bambino sorprende tutti quando si presenta un cervo non invitato