La storia che vi racconterò oggi è davvero terribile e commovente al tempo stesso. Ma, fortunatamente, ha un meraviglioso lieto fine. Partiamo dal dire come i nostri migliori amici cani, molto spesso, vengono abbandonati in periodi davvero particolari della loro vita. Infatti, lasciare al propro destino un pelosetto che sia solo un cucciolo o, anche, un cane anziano, è davvero una condanna a morte per loro. In queste brevi righe vi parlerò di come un cane ha avuto il cuore completamente spezzato quando, alla sua età, la sua famiglia adottiva decise di abbandonarlo per sempre. La vita, poi, al rifugio non fu affatto facile per lei. Non riuscì ad abituarsi a tale cambiamento in un’età così complicata come quella anziana. Andiamo, però, a vedere come tutto sia migliorato.
Questo cane meraviglioso è una femminuccia di Golden Retriever di nome Sophie. Pensate, la piccola aveva 14 anni quando le uniche persone che conosceva decisero di abbandonarla a se stessa e lasciarla nei pressi di un rifugio. Quest’ultimo la accolse a braccia aperte offrendole tutto ciò che poteva.
Ma questo, amici miei, non bastava. Lo scorso 26 giugno, Friends Forever Animal Rescue, il rifugio dove si trovava Sophie, ha condiviso la sua foto. Pensate, questo rifugio fu solo l’ultima spiaggia: “La proprietaria ci ha detto che aveva girato diversi rifugi alla ricerca di qualcuno che prendesse il cane e noi eravamo la sua ultima tappa”, ha detto Casey Newton, fondatrice del rifugio, a CNY Central.
Ancora più triste è leggere quali sono state le impressioni di Casey al momento dell’affido di Sophie: “Era come se si trattasse di un divano che non andava più bene per il soggiorno, o di vestiti che non andavano bene”. Lo strazio sul volto della piccola cagnolina era palpabile.
@friendsforeverrescue We’re out here saving lives one paw @ a time! Sophia is going to be living out her days in the country with a wonderful family.
Ma fortunatamente, dopo qualche tempo, uno dei veterinari che collabora con il rifugio si innamorò perdutamente di questa dolcissima cagnolina. Decise, così, di adottarla per sempre e di donarle una vita meravigliosa. Sophie merita amore e gioia e, purtroppo, non sembra ne abbia ricevuti durante la sua vita.