Ogni giorno sentiamo parlare, purtroppo, di cani maltrattati. Ebbene, oggi vi presenterò l’ennesimo caso di un cane che ha dovuto subire sulla sua stessa pelle delle atrocità. Le quali non hanno fatto altro che intaccare la sua salute sia fisica che emotiva. Perché, non dobbiamo mai dimeticarci cari amici e lettori, che i nostri migliori amici a quattro zampe capiscono molto bene cosa succede intorno a loro. Ma la loro stessa fiducia e l’amore che provano per la propria famiglia li rende ciechi anche di fronte al peggiore degli abusi. Ecco perché noi dobbiamo sempre difendere queste anime dolci e pure. Che mai penserebbero che la propria famiglia possa fargli del male. Ma, aimé, ciò succede ogni giorno.
Questo cane, in particolare, è stato salvato da una condizione davvero terribile. La quale lo ha portato ad avere problemi nel relazionarsi sia con altri animali ma soprattutto con l’uomo. Infatti, una volta salvato continuava ad essere davvero diffidente nei confronti dei volontari.
Quando finalmente venne adottato, Harvey, questo è il suo nuovo nome, non stava nella pelle. Si vedeva che era felice ma comunque aveva un velo di tristezza sul viso. Non sapeva cosa aspettarsi e non voleva dare troppo fiducia e confidenza alla sua nuova famiglia. Ma più passavano i giorni e più il pelosetto si rendeva conto di quanto fosse bella la vita insieme a persone che ti amano davvero.
Ora Harvey passa le giornate insieme al suo migliore amico umano nonché papà adottivo, che si chiama Joy Bastow. Insieme fanno tantissime cose tra le quali giocare, dormire, guardare la tv e uscire a fare passeggiate lunghissime e divertenti.
Il suo sorriso è il ringraziamento più grande che chiunque avesse mai potuto ricevere da un pelsoetto salvato da maltrattamenti atroci. Non credete anche voi?
Ora, rallegriamoci con queste meravigliose immagini che ci mostrano l’amore incredibile tra uomo e cane!