A volte, mi chiedo, come sarebbe l’esistenza umana senza i nostri migliori amici a quattro zampe. Loro riescono a salvarci la vita e a renderci ogni giorno migliore. E, spesse volte ne abbiamo la conferma, non credete? E questa, amici miei cari, è una storia che conferma proprio l’attitudine dei nostri cani a trarci in salvo quando più ne abbiamo bisogno. Penso sia di fondamentale importanza condividere storie come queste proprio perché ci fanno rendere conto di chi abbiamo al nostro fianco e di cosa sono in grado di fare. Molto spesso qualcuno se ne dimentica e, pensate, abbandona e maltratta queste creature che ci fanno solo del bene e ci dimostrano solo amore. Andiamo a conoscere questo cane eroe.
Il piccolo e dolce protagonista della storia di oggi è un cane davvero coraggioso, direi che per la famiglia di questa bambina è un vero e proprio eroe. Lui si chiama Fat Heath e vive con la sua famiglia adottiva, negli Stati Uniti, da anni e non poteva chiedere di meglio. Un giorno, però, accadde l’impensabile.
Il pelosetto era al fianco della sua sorellina umana, una bambina di soli 3 anni. Quando la piccola inizia a camminare dal giardino in cui si trovava a giocare e va verso l’esterno. I suoi familiari inizialmente non si accorsero della cosa e il cane sapeva in cuor suo che doveva seguirla per tenerla sotto controllo.
La piccola scomparve nel nulla e la sua famiglia iniziò a cercarla dapeprtutto. Mobilitarono ben 150 ricercatori e si misero tutta la notte a tappezzare la città. In più avevano i cani da ricerca che li aiutavano a trovare la piccola e fu proprio uno di questi che li sentì ed iniziò ad abbaiare.
Fat Heath capì che quello doveva essere il segnale ed iniziò ad abbaiare a tutto spiano. Sapeva che erano lì per loro, per salvarli e non smise di chiedere aiuto fin quando i suoi genitori non ebbero la bimba in braccio. La piccola aveva solo una puntura di zanzara e una lieve disidratazione.
Il cane l’ha protetta per tutto il tempo.