Il protagonista di questa storia è un cane che ne ha viste davvero di ogni da quando, purtroppo, ha dovuto salutare per sempre il suo proprietario. Un giorno, la sua vita è cambiata e il suo mondo è completamente crollato. Immaginate di mettervi nei panni di questo dolcissimo amico a quattro zampe e di avere come punto di riferimento il vostor papà adottivo. E, quest’ultimo essendo anziano, da un momento all’altro non c’è più. Cosa fare ora? La governante del cagnolino lo aveva preso in custodia ma, aimè, lei non lo voleva. E, tra le altre cose, non aveva nessun tipo di intenzione di prendersene cura.
Così, decise di lasciare il cane in un rifugio apposito, che si chiama Sidewalk Specials. Qui ha ricevuto tutte le cure di cui aveva bisogno, una bella doccia rinfrescante, cibo, acqua e tantissime coccole.
Il pelosetto, che si chiama Arthur, sembrava sentirsi già meglio ma il peggio non era passato. La separazione dal suo proprietario, il cambiamento di vita, lo stavano destabilizzando. L’unica persona con cui aveva contatto al di fuori del suo ex papà era la governante che non lo voleva.
E tutto ciò gli suonava come un bruttissimo rifiuto. Non aveva idea di cosa avrebbe fatto e non sappiamo neanche se stesse realizzando bene la cosa. Aveva solo bisogno di aiuto e di una famiglia che gli facesse capire che il mondo era ancora in piedi e che c’era qualcuno lì fuori pronto ad amarlo per come era.
Si impegnarono tutti per trovargli una nuova casa. E, finalmente la trovò la sua famiglia perfetta e, pensate, ora ha anche una sorellina canina. Con lei gioca, salta, scopre il mondo ed è sempre pronto a far nuove avventure.
E credo che sì, questo è proprio il lieto fine che il piccolo Arthur si merita, non credete anche voi?