Era un giorno che poteva sembrare come tanti e, dentro la concessionaria si lavorava a ritmi lenti come al solito. Erano tutti intenti nelle proprie faccende quando ad un certo punto iniziò a piovere. E voi, giustamente direte che è una cosa estremamente normale. Ebbene, quel pomeriggio doveva accadere qualcosa di particolare, di insolito che avrebbe cambiato il destino di quel posto e delle persone che vi lavoravano. Proprio mentre diluviava i dipendenti dell’azienda si resero conto che c’era un piccolo e dolce cane che si aggirava su e giù per la strada di fronte alla porta di ingresso dello stabilimento. Non sapevano se fosse di qualcuno ma non era la prima volta che lo vedevano. Probabilmente era un randagio e dovevano aiutarlo. Anzi, avevano l’obbligo morale di aiutarlo in quanto il pelosetto cercava disperatamente un riparo.
Lo fecero entrare e quello fu l’inizio di una stretta collaborazione che portò l’azienda ad avere tantissimi clienti. Infatti, il cagnolino, una volta entrato, si sentì subito a proprio agio e vedendo che andava d’accordo con il personale e anche con le persone che antravano, il direttore decise di dargli un ruolo ben preciso.
Così, stamparono il cartellino al pelosetto, con tanto di nome, Tucson, e foto di riconoscimento. Ora era a tutti gli effetti un membro dell’equipaggio di questa concessionaria Hyundai situata in una città brasiliana.
La sua storia, così, ha fatto proprio il giro del mondo fino ad arrivare a noi in Italia. Ha viaggiato e solcato monti e mari, e oceani, solo per dimostrare quanto con una buona azione di può davvero guadagnare così tanto. Il cagnolino e la sua storia ha attirato in quel luogo tantissime persone e questo ha fatto sì che oggi l’azienda lavori a ritmi molto serrati.
Ci hanno guadagnato tutti e finalmente il nostro pelosetto ha trovato una casa per sempre.