Oggi, amici miei e cari lettori, sottoporrò alla vostra attenzione uina storia che ha davvero scioccato Nazioni intere. E non lo dico tanto per dire ma già dal titolo potete rendervi conto di quanta crudeltà e quanto terrore, a volte, l’essere umano è in grado di generare. Soprattutto a discapito di piccoli pelosetti indifesi che, come in questo caso, sono venuti al mondo da troppo poco tempo per rendersi conto di quanto è cruda la vita. Questo cane ha saputo lottare e ha saputo riprendersi la sua vita tra le zampe e, per fortuna, è stato anche in grado di far fare lo stesso ai suoi dolcissimi cuccioli. Ma andiamo a leggere insieme come hanno fatto per salvarsi la vita.
Era una giornata come tante quando delle persone che erano in escursione lungo le sponde del lago Puntzi, nella Colombia Britannia, in Canada, videro qualcosa di strano. Sapete non è proprio consueto notare una scatola chiusa, sigillata, proprio sulla sponda di un lago e che, non ci crederete, si muove.
Tutti furono incuriositi e un pò terrorizzati da ciò che avrebbero potuto trovare lì dentro. Ma si avvicinarono lo stesso, poteva essere un aniamale in cerca di aiuto e non potevano fare finta di nulla. Così, aprirono la scatola e rimasero allibiti da ciò che trovarono: una mamma cane, con ben 9 cuccioli al seguito.
Fortunatamente erano tutti vivi e vegeti, ciò significava che chiunque avesse compiuto questo atto orribile, lo aveva fatto da poco. Quel che è certo è che dovevano correre nelle operazioni di salvataggio perché la cagnolina era veramente stremata.
Magra, tutt’ossa, stava cercando di allattare comunque i suoi 9 cucciolotti. I quali cominciavano a soffrire l’assenza di latte prolungata. Dovevano portarli in una clinica al più presto. La cagnolina arrivo al BC RSPCA e qui iniziarono subito a prendersi cura di loro.
Ora sono in cerca di una nuova famiglia che possa amare questo cane come i suoi 9 meravigliosi cuccioli. Speriamo con tutto il cuore che tutti abbiano la vita che meritano e che mai più dovranno incorrere in crudeltà simili.