La storia di questo cucciolotto è davvero incredibile amici miei. Perché ci fa capire che non tutto, a volte, è esattamente come sembra. Infatti, vediamo la foto di questo cane che sta male, così magro che sembra sopravvivere a stento e, fin qui, è tutto estremamente vero. Ma, può sembrare il frutto del solito abbandono sconsiderato di chi si doveva prendere cura di lui e non lo ha fatto. Insomma, una storia che ci lascia davvero con il fiato sospeso fino alla fine e io non potevo far altro che raccontarvela. Per dimostrare come, a volte, le persone non sono sempre malvagie e cattive contro i nostri amici a quattro zampe. Infatti, vi parlerò di questo cucciolo di cane trovato in strada cachettico e salvato dai volontari, i quali più tardi scopriranno una verità incredibile.
Il cagnolino, quando venne portato al rifugio gestito dall’associazione chiamata DeCo, a Washington, sembrava completamente senza forze. I volontari e i medici veterinari sapevano che ci sarebbe voluto un miracolo per salvarlo. Non mangiava da tempo immemore, era disidratato e, dopo le analisi, scoprirono che aveva anche la Babesiosi, una terribile malattia del sangue, e la Dermatofitosi.
Proprio grazie a quest’ultima, i ragazzi che lo avevano in cura lo chiamarono Fito. Insomma, iniziarono le terapie immediatamente e giorno dopo giorno monitoravano Fito in maniera tale da aiutarlo a sopravvivere durante quei giorni difficili. Inoltre, i volontari di DeCo decisero di postare qualche foto del pelosetto sui loro canali social.
In maniera tale che se qualcuno lo avesse riconosciuto o se qualcuno volesse adottarlo, loro sarebbero stati ben contenti. E, in questo frangente è successo l’impensabile: un uomo risposte al post di Fito, dicendo che aveva perso il suo cane 3 anni prima e che da quel momento lo aveva cercato ovunque senza risultato. I due si ricongiunsero con tutto l’amore che questo mondo può dare.