La storia di questo cane ha sconvolto milioni di persone e, nonostante siano passati degli anni dalla sua nascita, non smette di far discutere di sé. Infatti, oggi vi parlerò di un momento davvero terribile: quello dell’abbandono. E, se pensassimo al fatto che questo cane non è in grando di vivere in strada a causa della sua condizione, la faccenda si complica ancora di più. Infatti, il protagonista di queste brevi righe è un cane disabile che viene abbandonato proprio a causa della sua particolarità. Il suo ex proprietario si doveva prendere cura di lui e, invece, decise vilmente di lasciarlo in balia del proprio destino. Andiamo a vedere come si evolve la storia e, soprattutto, scopriamone il lieto fine.
Questo cane, che potete vedere in foto, nasce nell’inverno del 2002. La sua stessa mamma naturale lo abbandonò non dandogli più latte e questo perché riteneva che non potesse sopravvivere. Infatti, il pelosetto nacque con sole due zampe funzionanti. Le altre, anteriori, non le aveva.
Il suo ex proprietario provò per qualche tempo alle sue cure, ma sembrava non ci fosse alcuna speranza. Ci volevano tempo e soldi così, invece di trovare qualcuno che si potesse prendere cura di lui o un aiuto da parte di rifugi e associazioni locali, decise di abbandonarlo.
La fortuna di questo cagnolino, che ora si chiama Belief, fu quella di incontrare la signora Jude String. Lei lo vide e capì immediatamente che, se non lo avesse salvato, non ce l’avrebbe fatta. Iniziò subito ad allattarlo e dargli del cibo solido. La situazione era davvero grave.
Ma, dopo giorni in cui lottarono con tutte le forze, Belief si riprese. Ora è un cagnolino davvero felice perché è al fianco di una donna che ha saputo comprendere la sua particolarità ed ha trovato in lui un amico fidato e incredibile.