un cane di nome Mufasa

Questo cane venne abbandonato in un impianto di smaltimento rifiuti: cascò dentro una cisterna

Questo cagnolone stava vivendo il peggiore degli incubi perché non solo ha dovuto subire sulla sua stessa pelle maltrattamenti e un abbandono. Ma anche ciò che conseguì a questo stesso: il luogo dove lo lasciarono, vilmente, è un impiento di smaltimento rifiuti. Ciò vale a dire un posto del tutto pericoloso per un soggetto canino e, a maggior ragione, un pelosetto anziano come lui già ricco di evidenti e svariati probemi.

un cane abbandonato di nome Mufasa

Insomma, la sua ex famiglia ha fatto a lui ciò che mai e poi mai si penserebbe di fare: condannarlo a morte. Ma, fortunatamente, ci sono persone che ogni giorno si battono e si prodigano affinché i pelosetti canini vengano salvati e, lui, non fa eccezione. Andiamo a leggere del suo salvataggio.

Il cane protagonista di questa storia, che potete veder ein questa foto, si chiama Mufasa ed è molto anziano. Probabilmente fu questo il reale motivo del suo abbandono. Ma ciò che non si spiegano i volontari di Hope For Paws, che lo andarono a prendere, fu perché abbandonarlo proprio in questo posto terribile?

un cane di nome Mufasa

L’area isolata era piena di serbatoi chimici e impianti di trattamento, ed era chiaro che un cane come Mufasa non sarebbe sopravvissuto a lungo in un ambiente così fetido. E, infatti, quando arrivarono sul posto il pelosetto era in gravissime condizioni perché caduto in una cisterna enorme.

Inoltre, era molto debole per la fame, il suo pelo troppo cresciuto era pieno di sporcizia e pulci, mentre infezioni e parassiti stavano lentamente consumando la sua pelle. Quando vide per la prima volta i soccorritori si tirò indietro con fare diffidente, non pensava stessero lì per salvarlo.

un cane con i volontari di hope for paws

Ma, fortunatamente, dopo poco si ricredette. E, finalmente, una volta sul furgone cede completamente alle persone che lo hanno salvato abbracciandoli e piangendo dalla felicità. Il gesto commuove tutto il mondo!