Sembrava un giorno come tanti quando, di colpo, un uomo ricevette una chiamata alquanto strana: un cavallo moribondo era nel deserto e cercava disperatamente aiuto. Che cosa poteva fare in questa situazione se non prendere e partire per salvare questa creatura meravigliosa? L’uomo, infatti, è anche un addestratore di cavalli che vive a Buckeye, in Arizona, ed è molto famoso nel suo settore in quanto eccezzionalmente bravo. Inoltre, non perde occasione per dimostrare la sua empatia nel confronti dei cavalli e di tutti i piccoli pelosetti che capitano nella sua vita. Ecco perché decisero di chiamare proprio lui, evidentemente.
L’uomo, che si chiama Allison Montano, decise di partire per il deserto una volta avuta la localizzazione dell’equide. L’allevatore di Hope Cattle Arizona Farm Misian Cory si è fatto avanti per aiutare il cavallo e crede fermamente che questo si sia perso da solo per 6 mesi.
Inoltre, pensa che sia un cavallo utilizzato in passato per le corride e le gare che si fanno non lontano dalla sua città. E che, cominciando ad essere vecchio, poteva esser stato abbandonato perché cominciava a perdere colpi. Allison Montano, nel frattempo, aveva portato con sè molta acqua e quando il cavallo la vide gli corse letteralmente incontro.
Probabilmente non beveva da giorni e tutto questo gli sembrava un sogno. “Sembrava sollevata e ha subito iniziato a bere l’acqua che le avevamo portato”. disse Allison. Il gruppo di soccorso ha chiamato il cavallo Blessing. Aveva una cicatrice sotto il labbro, insieme a un segno sul lato. Ma poi, durante le ricerche riguardanti il passato dell’quide si è scoperto si chiamasse Pleasing Dom ed è nato nel 2012.
Allison dice che “i suoi zoccoli sono in pessime condizioni ed è difficile per lui camminare. Abbiamo chiamato il veterinario e stiamo facendo tutto il necessario per assicurarci che stia bene.”