La vita di strada non è facile, soprattutto nel periodo invernale. Questo povero cucciolo randagio tremava di freddo sul marciapiede, in una giornata piovosa con temperature particolarmente rigide.
La strada era molto popolata di gente, ma nessuno a quanto pare notava il cucciolo e i suoi occhi tristi. Era ormai tristemente abituato e rassegnato all’indifferenza dei passanti e a sentirsi trasparente. Quando all’improvviso, finalmente, qualcuno sembra accorgersi di lui.
Una giovane donna di Zonguldak, in Turchia, Duygu Elma, non è riuscita a voltarsi indifferente dall’altra parte. Ma non avrebbe mai immaginato che grazie a questo, il suo nome avrebbe fatto il giro del mondo sul web.
Il cucciolo si trovava sdraiato a terra sul marciapiedi, esattamente all’uscita di un negozio. La dona è uscita e l’ha visto. Era raggomitolato su se stesso, tutto bagnato a causa della pioggia battente e tremava dal freddo. La donna aveva già aperto l’ombrello ed era pronta per andare via, ma il cucciolo ha catturato la sua attenzione e le ha sciolto il cuore.
É stato quello il momento in cui ha deciso di togliersi la sciarpa a scacchi che aveva al collo per avvolgerla attorno al cane randagio, come fosse una coperta. Le persone che erano lì intorno in quel momento, non hanno potuto fare a meno di notare la scena ed il dolcissimo gesto della donna.
É incredibile come a volte un piccolo gesto, può essere grande per qualcun altro e fare davvero la differenza. Per la donna è stato molto naturale aiutare il cucciolo in difficoltà e lo ha fatto nel modo più semplice e discreto. La scena però è stata filmata dalle telecamere di sorveglianza del negozio.
Il video è arrivato sui social network ed ha scaldato e commosso i cuori di tutti. Le condivisioni sono state tantissime ed è ben presto diventato virale, come spesso accade quando i protagonisti sono i nostri amici a quattro zampe. Grazie alle tantissime condivisioni, il video è arrivato anche a delle amiche della ragazza che sono riuscite ad identificarla.
Era davvero molto freddo. Non riuscivo a sopportare di vederlo tremare così. Ho fatto solo quello che pensavo fosse più giusto. -Ha detto la donna.
Non se lo aspettava, ma è molto felice e spera che il gesto possa essere da esempio per tutti.
LEGGI ANCHE: Una bambina di 11 anni sopravvive ad una tempesta di neve abbracciando un cane randagio per 18 ore