Sono molti i gatti che vivono per strada, esposti al caldo, al freddo, alle intemperie e a tutti i pericoli che comporta la vita da randagio. Uno di questi è Bubby, un bellissimo gattino rosso che è stato trovato da un uomo mentre vagava per la città.
L’incontro tra i due è avvenuto ben otto anni fa in Canada e da allora sono inseparabili. Non si sa esattamente cosa aveva subito il gattino prima di incontrare l’uomo, ma gli mancava una zampa e parte della coda. Sicuramente ha sofferto molto, non deve aver avuto una vita semplice. Dal primo giorno il gatto è entrato nella sua nuova casa conquistando soprattutto la cucina, il suo posto preferito. Inoltre, sin da subito è andato molto d’accordo con un altro animale domestico già presente, di nome Seson.
Bubby però, nonostante la sua disabilità, non amava stare solamente in casa. Ogni giorno cercava il suo amico Seson ed andavano insieme a fare un giro per il quartiere. Purtroppo però poi Seson è venuto a mancare.
Bubby era molto triste per aver perso il suo migliore amico, ma continuava comunque a stare a casa dell’uomo che amava tantissimo e che si prendeva cura di lui. Un giorno però, anche l’uomo improvvisamente è morto, lasciando tutti, Bubby compreso, nella disperazione più totale. La sua famiglia ha cercato a lungo il gatto, ma da quel giorno non si è mai più fatto vedere.
Nel 2019, Ray Pinsent, un vicino di casa della famiglia di Bubby, lo ha rivisto e si è ricordato del bellissimo legame tra lui e il suo defunto umano. Il gatto era diventato più vecchio e più debole e si vedeva che necessitava di cure urgenti. L’uomo quindi ha cercato di prenderlo e per portarlo da un veterinario, ma non si lasciava prendere in nessun modo.
Ray era molto preoccupato. Ha scoperto che c’era un suo vicino di casa che di tanto in tanto si prendeva cura di lui. Così è andato a parlare con lui, chiedendogli di fermarlo al prossima volta che lo vedeva nei pressi di casa sua e di chiamare lui, così poteva andare a prenderlo.
Bubby era disidratato e contuso. Il veterinario non era sicuro che sarebbe riuscito a sopravvivere. -Ha detto l’uomo.
Purtroppo l’uomo non poteva tenerlo in casa, ma voleva a tutti i costi fare qualcosa per lui, anche in memoria del suo amico defunto, il vecchio proprietario di Bubby. Una volto pronto per essere dimesso, ha pensato quindi di contattare un rifugio della zona e raccontare tutta la sua storia.
Mi ha raccontato la storia di Bubby. Era molto commosso. Ha pianto quando lo ha visto e gli porta sempre i suoi piatti preferiti. -Ha detto Sarah, una volontaria del rifugio.
Fortunatamente, il gattino ora è stabile e mangia sempre i piatti che mangiava insieme al suo papà.
LEGGI ANCHE: Monty, il gatto con la sindrome di Down che ha fatto innamorare il popolo di internet