un gatto grigio

Questo gatto aveva bisogno di un riparo dalle intemperie e lo chiede a degli operai

Avete presente quando i nostri migliori amici a quattro zampe ci fanno capire, nonostante non parliamo la stessa lingua, cosa vogliono e come? Ecco che, questo gatto simpaticissimo ci mostra come, molto spesso, i nostri animali domestici sono in grado di mostrarci quello che pensano, provano o cosa vogliono. E noi, non possiamo di certo far finta di non ascoltare, o sbaglio? Proprio per questo oggi voglio raccontarvi la storia di questo meraviglioso gatto che non vedeva l’ora di trovare un riparo, ma anche una casa per sempre e , quindi, perché non cercarla attivamente chiedendo ciò che desiderava? Andiamo a leggere insieme di cosa si tratta e cosa ha combinato questo felino dal mantello completamente grigio come una nuvola carica di pioggia.

Un gatto dal pelo grigio

Questo gatto stupendo si trovava in strada come un randagio quando ad un certo punto ha iniziato a piovere. Non sapeva ne dove andare ne a chi chiedere un riparo così si mise a cercare in lungo e in largo. Fin quando non vide un luogo che faceva proprio al caso suo: un’officina con degli operai intenti a lavorare con la porta aperta. Che fai non provi a chiedere?

Ecco che il pelosetto dal mantello grigio, quindi, si avvicina furtivo, si siede di fronte all’apertura della porta e inizia a miagolare. Direi più che un miagolio sembrava un urlo disperato dal momento in cui ha richiamato l’attenzione di operai che lavoravano con le cuffie per attutire i rumori dell’officina.

un gatto bagnato

Non appena lo videro capirono subito che aveva bisogno di un riparo, così un uomo di nome Kay decise di portarlo dentro. Non poteva di certo restare lì però, è un ambiente piuttosto pericoloso per un pelosetto. Chiamò, così, la loro vicina, Lauren Keim. Lei accettò di buon grado l’offerta di tenere il pelosetto anzi, gli diede acqua e cibo e gli fece un bel bagno.

un gatto che si riposa

Si accorse, poi, che lui era molto curioso e non si lasciava di certo intimidire dalla sua enorme casa. Che avesse deciso che quello sarebbe stato il posto per sempre?