Molti considerano gli animali come veri e propri membri della famiglia, li amano realmente come se fossero i loro figli. Accanto a questo però, purtroppo, ci sono ancora tante persone che li abbandonano come se fossero dei sacchi di spazzatura, come se non valessero nulla. Questo è proprio quello che è successo a questo Labrador, abbandonato in una foresta dalle persone di cui si fidava di più al mondo.
Un gesto crudele e tremendo, che ha lasciato il Labrador nella disperazione più totale. Nonostante questo, continuava pazientemente ad aspettare il suo padrone e a sperare che da un momento all’altro tornasse a prenderlo, esattamente nel punto in cui lo aveva lasciato.
Continuava a voler bene ai suoi proprietari, nonostante quello che gli avessero fatto. Poi, finalmente, la svolta. Un ragazzo di nome Dorian stava facendo una passeggiata in quel bosco insieme al suo cane, quando ad un certo punto ha sentito dei lamenti disperati. Subito ha cercato di capire esattamente da dove venivano e di andare a vedere cosa stava succedendo.
Hanno cercato di seguire il suono, che li ha portati davanti ad una scena molto triste. Ad urlare disperato era proprio il cane nero, che era legato ed immobilizzato al palo di una vecchia altalena. Vederlo non è stato facile, perché si trovava immerso in dei cespugli molto fitti che ne impedivano la vista.
Non si sa da quanto tempo si trovasse in quella situazione e molte cose non sono chiare. Accanto al Labrador i suoi vecchi proprietari avevano lasciato una busta di croccantini, come se in qualche modo speravano che gli sarebbero bastati per sopravvivere finché qualcuno non si accorgeva di lui. Però nemmeno una ciotola dell’acqua.
Il merito di essere riuscito a trovare il dolce cucciolo nero è soprattutto del cagnolino di Dorian, che lo ha condotto sul posto. Subito il ragazzo ha liberato il cane, che era felicissimo, non smetteva di scodinzolare. Ora si trova in rifugio e si cerca per lui una meravigliosa adozione, che possa dargli tutto l’amore che merita.
LEGGI ANCHE: Un cucciolo di volpe è stato tirato fuori da un muro da alcuni soccorritori