L’inizio di questa storia sembra molto simile a molte altre, infatti questo cane meraviglioso di razza Pitbull si trovava abbandonato lungo una strada. Fortunatamente, qualcuno lo vide e si volle subito prendere cura di lui. Molto spesso accade che i pelosetti abbandonati siano emaciati, dimagriti, cachettici e disidratati. Lui, non solo aveva tutte queste problematiche ma, in più, era anche molto triste ed emotivamente instabile dopo un maltrattamento del genere. Quando la famiglia Henderson lo vide non poté fare a meno di fermarsi e aiutarlo. Poco tempo dopo lo adottarono e lo portarono nella loro casa.
Era evidente che la malnutrizione e l’assenza di cibo che aveva colpito il piccolo Pitbull lo stava logorando. Infatti, era letteralmente tutt’ossa e stentava quasi a camminare. La sua nuova famiglia, con pazienza e amore, lo portava sempre nella clinica veterinaria di fiducia. Qui, gli fecero un piano nutrizionale ad hoc dopo qualche settimana già si cominciavano a vedere i primi risultati.
Il pelosetto, che ora si chiama Eaton, sembra un cane tutto nuovo; è ingrassato di 20 Kg in un solo mese. Dimostrando al mondo tutta la sua forza e la sua voglia di vivere. Non ha mai avuto l’intenzione di gettare la spugna neanche una volta. Ed ora che aveva intorno queste persone che lo amavano così tanto sembrava letteralmente rinato.
Pensate che, quando arrivò in clinica per la prima volta, lui pesava solo 14 Kg. Ad oggi ne pesa ben 36 di Kg ed è nel suo peso forma ideale. Tutto grazie ai volontari e ai medici della clincia nel Kentucky alla quale la sua famiglia si affidò ciecamente.
Particolarmente soddisfatto di questi incontri è Tatum, il figlio egli Henderson, che fin dal primo incontro si è preoccupato della salute del suo dolcissimo fratello canino. I due sono diventato complici find a subito e la gioia che si vede palpabile negli occhi del piccolo bimbo ci fa rendere conto di quanto sia bello aiutare inostri migliori amici canini.