Quando quest’uomo vide per la prima volta il suo dolce pelosetto e volle adottarlo non avrebbe mai e poi mai pensato che, un giorno, sarebbe entrato nel Guinnes dei primati. Ad oggi, infatti, il cane protagonista di queste brevi righe è il cane più grande al mondo ed io non vedevo l’ora di presentarvelo, in tutto il suo splendore. Pensate che, c’è stato un tempo in cui era solo un cucciolo ma già allora era grande e grosso come un cane adulto. Un vero e proprio prodigio che rende orgogliosi e fieri i suoi genitori adottivi e la sua sua famiglia tutta ma anche lo Stato in cui vive, il quale si ricorda sempre di lui. Andiamo a leggere insieme chi è questo pelosetto, non siete curiosi?
Questo dolcissimo cane si chiama Eufrate, o Eufrathes, vive con la sua meravigliosa famiglia nello Utah, negli Stati Uniti, ed è un Molosso Americano. Inoltre, non sappiamo se lo ha capito ma lui è il cane più grande al mondo e per questo ha ricevuto il famoso premio: il Guinness World Record.
Fin da cucciolo era molto più grande dei suoi fratelli e delle sue sorelle. Tanto che qualcuno giò ipotizzava che sarebbe diventato un vero e proprio cagnolone. Nessuno, ovviamente, si aspettava un successo simile. In più ha sempre mangiato almeno 8 volte più degli altri pelosetti della sua stessa razza: un record anche questo?
A volte, lo stesso Eufrate ha difficoltà a capire quanto realmente sia grande e mette il suo papà adottivo in problemi seri. Infatti, spesso vuole salirgli in braccio e il proprietario, che si chiama Houster, non sa come fare per dirgli che lo schiaccerebbe. Senza, ovviamente, farlo sentire a disagio. Insomma, un cane che, in realtà, è una vera e propria sfida, non credete?
E voi cosa mi dite, lo conoscevate?