Solitamente i bambini hanno paura degli animali perché non avendoli mai visti, li temono. Tuttavia, ce ne sono alcuni che sembrano essere nati con una marcia in più, poiché oltre a non avere assolutamente paura di loro, gli si avvicinano anche. Nella maggior parte dei casi si tratta di figli di allevatori o comunque di persone che hanno una casa in campagna con degli animali e quindi, abituati fin da piccoli alla loro presenza. Un esempio è questo bambino, che decide di avvicinarsi ad un cucciolo di lupo, senza temere minimamente una sua reazione o magari della sua mamma, se era nei dintorni. L’animale era rimasto incastrato all’interno di una trappola e non riusciva a liberarsi. Così il bambino, senza pensarci due volte lo tira fuori e lo soccorre.
La famiglia si prende cura per diversi mesi del cucciolo di lupo ferito
Il protagonista di questa storia è Vanya, figlio di un ranger, che come suo padre, adora gli animali e la natura. Il giovane conosce la foresta come il palmo della sua mano perché tutti i giorni va a farsi delle passeggiate, ed è durante una di queste che ha incontrato un lupetto ferito.
Ha visto una cucciola di lupo incastrato in una trappola, ferito, che non riusciva a scappare, così ha deciso di liberarlo e di portarlo a casa sua per soccorrerlo. Lui e la sua famiglia si sono presi cura della piccola, Wolwerine, e dopo qualche mese è tornata in libertà con il resto del branco.
Il ragazzo supera questo triste momento e sembrava essersi buttato questa storia alle spalle, quando un giorno, a pochi metri dalla casa si avvicina una mamma lupo ferita e molto malata con i suoi piccoli. Secondo Vanya si trattava di Wolverine che era andata a chiedere aiuto, proprio a quelli che le avevano salvato la vita 3 anni prima. La famiglia ha cercato di aiutarla, ma per la mamma non c’è stato nulla da fare. Invece, per quanto riguarda i piccoli, Vanya ed i suoi genitori si sono presi cura di loro, esattamente come avevano fatto con la loro mamma in precedenza.