Esattamente come gli esseri umani, anche gli animali possono nascere con malformazioni. Un ragazzino adolescente, vittima di bullismo da parte dei suoi compagni, scegli di comprare un cucciolo nato con 6 zampe, che altrimenti nessuno avrebbe preso, e probabilmente sarebbe stato sottoposto ad eutanasia. Il ragazzo soffre di una malattia della pelle, per cui compagni molti lo prendono in giro. In quel cucciolo ha trovato un nuovo amico, l’unico che non lo vede diverso dagli altri.
Cucciolo di Labrador con 6 zampe trova una famiglia disposta a prendersi cura di lui
Luke Salmon è un ragazzo di 15 anni che soffre di psoriasi, una malattia dermatologica che si manifesta con tante chiazze rosse diffuse su tutto il corpo. Tramite un post sui social, Luke viene a sapere di un uomo che vendeva un cucciolo di Labrador Retriever molto speciale. Un allevatore vendeva i cuccioli della sua cagna, ma uno di loro era nato con 6 zampe e se non fosse riuscito a venderlo, l’avrebbe sottoposto ad eutanasia.
Luke non accettava un simile destino per quel povero cucciolo, in cui si rispecchiava molto. Così convinse sua madre a comprarlo. Il cucciolo non riusciva ad estendere gli arti anteriori, ma si alzava sui posteriori, utilizzando i primi come gomito. Il suo modo di saltare a Luke ricordava tanto un canguro, così lo chiamarono Roo, come il marsupiale di Winnie The Pooh.
Dopo aver passato qualche settimana con il cucciolo, la madre di Luke lo descrive così:
È piena di energia da cucciolo, quindi la descriveremmo come placida ma giocosa. Non ci sono molti cani come Roo là fuori. Penso che gli allevatori li uccidano perché non valgono nulla, ma per noi non ha prezzo.
Tra Roo e Luke si è subito creato un legame speciale, in quanto erano entrambi “diversi” dai loro simili, ma avevano trovato l’uno nell’altro qualcuno che non li giudicasse, ma che lo amava così com’era.
LEGGI ANCHE: Cucciolo continua ad essere riportato in rifugio dopo le adozioni perché troppo vivace (VIDEO)